Questo articolo è ripreso da Wilkpedia ed è solo per omaggiare la più bella First Lady di tutti i tempi, anche più della mitica Jacqueline Kennedy che più che bella aveva una gran classe e tanto fascino. Per me l'unica che nel mondo le possa essere stata alla pari Carla Bruni moglie del Presidente francese
Melania Knauss è nata nel 1970 Slovenia, a Novo Mesto, allora parte della Jugoslavia. Suo padre, Viktor Knavs, gestiva una concessionaria di automobili e motociclette e veniva dalla vicina cittadina di Radeče, mentre sua madre Amalija (nata Amalija Ulčnik), era originaria di Raka, un villaggio vicino a Krško ed era specializzata in cartamodelli per creazioni di moda. Quando era ancora adolescente, Melania si trasferì con la famiglia a Sevnica, dove crebbe in un modesto condominio. Ha intrapreso la sua carriera di modella a 16 anni e all'età di 18 anni ha firmato con un'agenzia di moda a Milano[. Parla più lingue: lo sloveno, il serbo, il tedesco, l'inglese e il francese. Dopo aver brevemente studiato design e architettura all'Università di Lubiana in Slovenia, senza conseguire un titolo formale, Melania Knauss ha lavorato come modella per le maggiori case di moda di Milano e Parigi trasferendosi quindi a New York nel 1996, lavorando con fotografi inclusi Helmut Newton, Patrick Demarchelier, è quindi apparsa sulle copertine di Vogue, Harper's Bazaar, Ocean Drive, In Style, New York Magazine, Avenue, Allure, Vanity Fair, Self, Glamour, GQ, Elle, FHM, Max[ Come modella, venne associata con diverse ben conosciute agenzie di moda, inclusa quella di Donald Trump, la Trump Model Management
Dopo essersi trasferita a New York nel 1996 incontra Donald Trump alla settimana della moda di New York]. La loro relazione diventa di dominio pubblico in seguito a un'intervista nel 1999 a The Howard Stern Show]. Nel 2000 appare con Trump durante la sua campagna elettorale in favore del Reform Party 2000 per la campagna presidenziale. Dopo essersi fidanzati nel 2004, Trump e Knauss si sono sposati il 22 gennaio 2005 alla The Episcopal Church di Bethesda-by-the-Sea a Palm Beach, in Florida, con un ricevimento nella sala da ballo nella tenuta Mar-A-Lago di Trump. L'evento ha visto la partecipazione tra gli altri di: Katie Couric, Matt Lauer, Rudolph Giuliani, Heidi Klum, Star Jones, P. Diddy, Shaquille O'Neal, Barbara Walters, Conrad Black, Regis Philbin, Simon Cowell, Kelly Ripa, e l'allora senatrice Hillary Clinton con l'ex presidente Bill Clinton Nel 2006 la coppia ha dato alla luce un figlio che è stato chiamato Barron William Trump. Nel 2010 ha lanciato la sua collezione di orologi e gioielli chiamata Melania™ Timepieces & Jewelry e venduta su QVC. Nel 2013 ha inoltre commercializzato una linea di creme per la pelle, Melania™ Caviar Complexe C], che è stata promosso su The Celebrity Apprentice e The View.
Melania Trump e il marito sono stati compagni affiatati fin dal loro matrimonio e sono spesso stati visti e fotografati agli eventi sociali e ricevimenti a New York Barbara Walters è rimasta colpita dall'intelligenza di Melania quando l'ha incontrata, affermando: "Forse perché è così carina, non ci aspettiamo che sia così intelligente com'è].
Nel 2015, intervistata sulla campagna presidenziale del marito, Melania ha affermato: "Lo incoraggio perché so che quello che farà è tutto quello che può fare per l'America. Ama gli americani e vuole aiutarli." Quando il New York Times le ha chiesto quale sarebbe stato il suo ruolo se Trump fosse diventato presidente, Melania ha replicato: "Sarei molto tradizionale, come Betty Ford o Jackie Kennedy - lo sosterrei" Dal 20 gennaio 2017 è diventata First lady degli Stati Uniti d'America.
Nessun commento:
Posta un commento